5 Consigli Vincenti per il Successo

Tutti siamo impegnati in modi differenti e tutti abbiamo anche la stessa quantità di tempo per lavorare ogni giorno. Alcuni però hanno più responsabilità di altri, è sorprendente vedere come alcune persone sono in grado di ottenere maggiori risultati giornalieri rispetto ad altri. Ma com’è possibile se tutti siamo impegnatissimi? Molte volte il problema risiede nella nostra incapacità di essere più produttivi di quanto vogliamo o abbiamo bisogno di essere. A volte può essere difficile da capire come arrivare al successo ottimizzando il tempo a disposizione. Ecco alcuni consigli vincenti per il successo che le persone produttive utilizzano per ottenere il massimo dal loro tempo e dalle loro vite.

1.Stabilire le priorità.

E’ necessario stabilire quali siano le attività e i progetti prioritari della giornata. Determinare quanto sia importante ogni compito e stabilire quali cose debbano essere fatte per prima. Questo è uno dei modi migliori per aumentare la produttività, incrementa la crescita sia della vostra vita personale sia professionale. Se si guarda a ogni evento in questa prospettiva, calcolando l’impatto sulla crescita e produttività si può iniziare a ottenere il massimo dalla giornata. Organizzare un programma stabilendo le priorità è un ottimo modo per lavorare verso obiettivi a lungo termine.




2.Non preoccuparsi delle piccole cose.

La maggior parte delle persone avrà sentito la frase ‘non preoccuparti delle piccole cose.’ Tuttavia, se si parla con persone veramente di successo, scoprirete che essi di fatto si curano anche delle piccole cose. In realtà molti dei grandi uomini di successo pongono una grande attenzione nei riguardi delle piccole cose. Ricordate che le abitudini più piccole e semplici sono quelle di maggior impatto nel vostro futuro. La maggior parte dei successi e fallimenti della vita sono in realtà il risultato di piccoli errori di giudizio nel tempo, non dei grandi errori. Tutte le vostre azioni quotidiane, anche le più piccole, possono diventare un’abitudine che nel tempo contribuiranno al raggiungimento dei vostri obiettivi.

3.Conoscere la differenza tra l’essere efficiente ed essere efficace.

Esiste una differenza tra essere efficienti ed efficaci. Sono entrambi ugualmente importanti, ma è necessario conoscere la differenza tra come si può essere efficaci con le vostre azioni e come si può essere efficienti e ottenere il massimo con il tempo a disposizione. Il grande Peter F. Drucker ha detto una volta: “non c’è nulla di più inutile che agire efficacemente piuttosto è preferibile non fare niente”. Focalizzarsi sul fare le cose in modo efficiente è la miglior via per trovare il successo.

4.Inondare la mente con influssi positivi.

Il pensiero positivo può essere un lungo cammino per chi sta cercando di avere successo. Ricordare di fornire frequenti stimoli positivi alla vostra è fondamentale. Ascoltare produzioni audio positivi e educativi, soprattutto al mattino, aiuta a entrare in una mentalità più positiva e produttiva. Se ci sono argomenti che vogliamo apprendere, è necessario leggere almeno cinque libri sull’argomento, questo aiuterà la mente ad essere più preparata e ricettiva. Assicurarsi di proteggere la mente da influenze negative permetterà agli influssi positivi di avere un impatto maggiore all’interno della vostra vita.




5.Risoluzione dei grandi problemi.

Nella vita, avrete modo di notare, che spesso sono state premiate persone in base alla dimensione dei problemi che sono stati in grado di risolvere. Più grande è il problema si è in grado di risolvere, più si può avanzare e avere successo. Tenetelo a mente, quando vi troverete ad affrontare questioni e problemi nella vostra vita personale e professionale, perché in base al modo di reagire di fronte e vedrai l’impatto che avrà sul tuo personale successo.

Fonte: http://www.huffingtonpost.com/richard-lorenzen/5-real-life-tips-for-succ_b_5268521.html

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline