5 Consigli Professionali per Combattere la Forfora in Casa

Ecco qui i 5 migliori consigli per controllare la forfora come a casa secondo gli esperti dei capelli. Questi semplici rimedi casalinghi funzioneranno come per magia per tutti i problemi di forfora.

Spesso vediamo molte persone che spendono cifre importanti per la cura dei capelli. Essi cercano molti modi per avere capelli forti e belli, ma non sempre ottengono ciò che desiderano. Molti giovani soffrono di caduta precoce dei capelli sin dai vent’anni.

Probabilmente anche voi avete problemi di caduta precoce dei capelli. Avete mai pensato di indagare sulle cause della tua caduta dei capelli (e non è necessario un investigatore professionista per fare questo, si può fare da soli). Nel cercare le ragioni della caduta dei capelli, la maggior parte delle persone scopre come causa principale la forfora.

A causa dell’aumento dell’inquinamento, la polvere si accumula sui vostri capelli, la polvere si trasforma in forfora indebolendo il capello. Questo porta inoltre a problemi come i capelli secchi e perdita di capelli. Quindi, per rendere i capelli forti e prevenire la perdita dei capelli, in primo luogo è necessario seguire alcuni consigli per prevenire la forfora.

Per prevenire la forfora, ci sono molti modi. Ma, qui ci sono i 5 migliori consigli per controllare la forfora a casa, consigli forniti da esperti di capelli che si trovano nel campo della cura dei capelli da decenni.

Quindi scopriamo questi consigli per liberarci dalla forfora.

1.Mele come trattamento antiforfora

Sai che le mele non aiutano solo a tenere il medico lontano ma aiutano anche a mantenere la forfora lontano dai capelli. Sembra un semplice suggerimento ma è veramente molto utile per la salute dei capelli.

Pulire due mele, ridurle in poltiglia. Applicare sul cuoio capelluto per 40-45 minuti, procedere con il risciacquo.

Ripetere il trattamento due volte a settimana.

2.Olio di cocco antiforfora fatto in casa

Le cose fatte in casa, che sia cibo o prodotti di bellezza, sono sempre le migliori. Vediamo come procedere per la preparazione dell’olio di cocco antiforfora fatto in casa.

Prendete mezzo chilo di olio di cocco puro e unite il succo di 5 limoni di grandezza media. Posizionare il composto sulla stufa e lasciate riscaldare leggermente il tutto. Una volta che il composto è liquido filtrate e conservate in una bottiglia.

Quest’olio antiforfora può essere usato quotidianamente, il mattino o la sera. I risultati saranno visibili dopo alcuni giorni di trattamento. Oltre a ridurre la forfora, quest’olio favorisce la crescita dei capelli.

3.Pomodoro e limone

Il limone è il miglior amico per chi ha problemi di brufoli. Limone però non è solo utile per curare brufoli, ma contrasta anche la forfora. Ridurre in poltiglia un pomodoro e conservarlo in una ciotola. Spremere il succo di un limone ed aggiungerlo al composto di pomodoro.

Applicare il composto sui capelli e sul cuoio capelluto e lasciare in posa per 20 a 30 minuti. Procedere con il risciacquo. Ripetere due volte a settimana.

4.Trattamento con asciugamano caldo

Un trattamento con l’asciugamano caldo suona poco professionale? E invece è un trattamento validissimo. Ora, tutto quello che dovete fare è prendere il vostro asciugamano e metterlo in acqua bollente. Lasciate in ammollo per un po’. Successivamente tirate fuori dall’acqua l’asciugamano e lasciate stemperate un poco (l’eccessivo calore può causare danni ai capelli).

Ora utilizzare l’asciugamano caldo per coprire i capelli Lasciare l’asciugamano sulla testa per 10 a 15 minuti e poi rimuovere. Questo trattamento è fantastico per chi ha problemi di forfora. Meglio evitare di fare questo trattamento se si soffre di sinusite.

5.Trattamento con olio di Neem

L’olio di Neem è un rimedio popolare consigliato per chi ha problemi di forfora. Olio di Neem aiuta a mantenere stabili i livelli di pH del cuoio capelluto prevenendo quindi la formazione di forfora. Quest’olio aiuta anche nella cura di molti altri problemi dei capelli.

Quindi, massaggiare un po’ di olio di Neem, tre volte a settimana per 10-15 minuti,  ridurrà la forfora nel giro di due settimane.

Oltre a questi trattamenti si dovrebbe anche fare attenzione nella scelta di shampoo cercando quello più adatto per i vostri capelli.

Coprire il capo con della stoffa o un cappello può aiutare nella prevenzione della forfora perché i capelli saranno meno esposti all’inquinamento presente nelle nostre strade.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline