5 Applicazioni Mobili per Un’esperienza di Viaggio Perfetta

A tutti piace viaggiare, però spesso il principale inconveniente che accompagna questa esperienza è il disagio di organizzare un viaggio. Dopo aver deciso il posto da visitare, si deve prenotare il volo, verificare la valuta del paese che si intende valutare, trovare un alloggio conveniente, confrontare i prezzi degli hotel ecc. Per fortuna, oggi giorno esistono delle applicazioni mobile a portata di tutti che vi accompagnano in ogni fase del viaggio, dalla pianificazione fino all’alloggio.

 

1. TourRadar – viaggiare in gruppo è più divertente

Prima di pianificare un viaggio dovete decidere se volete viaggiare soli o accompagnati. Molte persone pospongono i loro viaggi fino a quando gli amici o familiari possano viaggiare con loro, ma questo non è obbligatorio. Se non potete viaggiare da soli, potete scegliere di viaggiare in gruppo. Questo tipo di viaggio è molto vantaggioso: è più sicuro, e offre un’ottima opportunità per conoscere nuove persone e fare nuove amicizie.

TourRadar è disponibile come sito web e applicazione mobile per i viaggi di gruppo. La app offre la possibilità di comparare e prenotare viaggi in gruppo e viaggiare in qualsiasi parte del mondo. Esistono tour per ogni età e background.

2. Quicket

Avete già scelto la destinazione? Indipendentemente che si tratti di un viaggio pianificato bene oppure di un viaggio spontaneo, almeno un programma è indispensabile averlo.

Quicket è una delle applicazioni must per pianificare un viaggio. Gli utenti possono cercare, scegliere e prenotare i voli con migliaia linee aeree in questione di minuti. Prima di confermare si può controllare anche il posto a sedere. Si possono controllare anche i voli e gli orari per aggiornarsi sull’arrivo di familiari o amici.

 

3. WeSwap

Dopo un lungo volo avete finalmente raggiungo la destinazione desiderata, ma adesso dovete informarvi sul come fare il cambio valuta. WeSwap, il primo P2P (Peer to Peer )permette di trasferire piccole somme di denaro tramite cellulare, selezionando il destinatario dalla rubrica come quando si invia un messaggio. Cosi si evita la fatica di cercare una banca o un servizio si cambio valuta in un paese sconosciuto.

Questa app è molto conveniente perché mette in contatto due persone che stanno viaggiando in diversi paesi nei quali non possono usare la loro moneta. Ad esempio, una persona vuole cambiare dollari in euro e un’altra persona vuole fare il contrario. Per prima, si deve caricare il conto WeSwap per poi creare uno swap e comunicare questa esigenza. WeSwap poi, prende in carico queste due esigenze e le abbina in base al tasso interbancario di quel momento e trasferisce le monete necessarie al conto delle due persone. Le valute scambiate vengono caricate su una carta prepagata MasterCard (la commissione trattenuta da WeSwap è dell’1% per ogni scambio).

4. AirHelp

Niente può infastidire di più un viaggiatore che un volo in ritardo oppure cancellato. Questo è successo a molte persone e per sfortuna non tutti sono informati sui loro diritti e non hanno il tempo di difendere questi diritti. Invece di accettare che le vostre vacanze siano ormai rovinate, rivolgetevi a AirHelp.

AirHelp aiuta i viaggiatori a ricevere la giusta ricompensa dopo un volo cancellato per colpa della linea aerea. Questa piattaforma “controlla” le linee aeree per assicurarsi che siano competenti nel realizzare i loro obblighi e doveri ed è in grado di portare ogni questione anche in corte se necessario. AirHelp vi aiuta a proteggere i vostri diritti senza dover rinunciare alle vacanze.

 

5. KeyBoots

Dovete prolungare di alcuni giorni le vostre vacanze ma non sapete come fare perché avete già speso tutti i soldi che avevate? Vi consigliamo di visitare KeyBoots, una piattaforma innovativa nel mondo dei viaggi, dove si possono incontrare nuove persone da ogni parte del mondo. Su KeyBoots potete trovare posti di lavoro o fare volontariato, offrire i vostri servizi in cambio di cibo e alloggio. Cosi avete più tempo a disposizione per vivere in un determinato paese per alcuni giorni in più.

Viaggiare deve essere un’esperienza divertente e non stressante. Nel passato, viaggiare era una vera avventura, però oggi giorno con le app mobile a disposizione, lo stress si può ridurre a zero.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline