5 Alimenti con Proprietà Anticellulite

Diversi studi a livello nazionale e internazionale, dimostrano che la maggior parte delle donne hanno la cellulite, che può essere lieve, moderata o grave. Tuttavia, ci sono alcuni alimenti che, grazie alle loro proprietà, possono aiutare a ridurre la cellulite.
Ecco quali sono!

carciofiIl carciofo.

Favorisce il drenaggio linfatico e pulisce il fegato, l’organo responsabile per eliminare le tossine. Le sue proprietà drenanti e depurative migliorano la microcircolazione, aiutando a liberarci più in fretta delle tossine ed eliminando il gonfiore e gli effetti della ritenzione idrica. Il carciofo contiene cinarina che aiuta le vie biliari, favorisce la digestione dei grassi e riduce il colesterolo cattivo.

papayaLa papaya.

Contiene un enzima chiamata papaina che elimina l’accumulo di grasso e divide le proteine che danno origine alla cellulite. Inoltre, contiene anche minerali come ferro, iodio, calcio, magnesio, vitamine A, B5 e C e enzimi proteolitici come lisozima e quimopapaina.

 

aranceLe arance e il pompelmo.

Essendo ricchi di vitamina C, neutralizzano gli effetti dello stress ossidativo della pelle e sono essenziali per la sintesi del collagene. Hanno anche un forte potere drenante e sgonfiante che combatte la cellulite e la ritenzione idrica.

ananasL’ananas.

Combatte la cellulite grazie alle sue proprietà digestive al suo contenuto di enzimi proteolitici, che aiutano a digerire le proteine, specialmente quelle che causano la cellulite e ad eliminarle. Inoltre, è ricco di vitamine e minerali nutrienti come il potassio, il calcio e il fosforo e contiene fibre che aiutano il lavoro dell’intestino e aumentano la sazietà.

pesce azzurroIl pesce azzurro.

È ad alto contenuto di acidi grassi omega 3, ha proprietà antinfiammatorie che stimola l’afflusso di sangue per combattere i problemi della microcircolazione.
Quindi, se volete migliorare l’aspetto della vostra pelle e la sua consistenza, è l’ideale sarebbe che facciate esercizio e teniate una dieta quotidiana sana e povera di grassi.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline