4 Modi per Trasformare il Vostro Potenziale in Successo

Come si sceglie di pensare, sentire e agire in ogni momento di ogni giorno determina i risultati che si è in grado di creare.

Il potenziale umano è un mix di talento ed energie ma anche le nostre conoscenze, le competenze e l’esperienza giocano un ruolo importante. Il nostro potenziale si realizza solo quando abbiamo scelto di agire in modi che guidano il nostro successo. Non importa quali siano le nostre potenzialità, se non scegliamo di amplificare il nostro potenziale, non saremo in grado di raggiungere le vette più alte cui siamo destinati sin da quando siamo nati.

Come scegliamo di pensare, sentire e agire in ogni momento di ogni giorno determinerà i risultati che siamo in grado di raggiungere. Anche se una singola scelta o azione potrebbe sembrare insignificante, gli effetti possono accumularsi e farci deragliare dal nostro percorso verso il successo.

Per molte persone, la scelta di agire è più facile a dirsi che a farsi. Alcune credenze e paure spesso ci limitano e ci impediscono di agire. E’ comune che molti sogni restino tali, perché le persone non riescono a portali a compimento.

Quando la mancanza di azione vincola il vostro potenziale?

Prendete il controllo del vostro destino con questi quattro consigli.




1.Stabilire le proprie responsabilità.

Il successo inizia con l’assunzione delle proprie responsabilità per le scelte che si fanno e per i risultati che si raggiungo.Bisogna deliberatamente scegliere di sedersi al posto di guida della vita per creare ciò che si desidera. La vita può essere impegnativa, ma le scelte che fate e il modo in cui rispondete a esse andranno, in ultima analisi, a definire l’esperienza stessa che state vivendo. E’ necessario scegliere di non essere una vittima; scegliere di essere responsabile del proprio destino.

 

2.Conoscere se stessi.

Comprendere non solo le vostre capacità, ma anche come metterle in pratica, è essenziale per sfruttare al massimo il vostro potenziale. Iniziate con la comprensione dei valori, delle credenze e delle passioni. Osservare i vostri pensieri e le vostre emozioni. Valutare quali reazioni emergono da determinate circostante. Considerare tutti questi punti permette di capire quanto determinate emozioni e sensazioni possano influenzare e determinando il modo di scegliere e di agire.

Riflettere troppo sulle ragioni non permette di agire. Riflettere su ipotesi infondate non vi scoraggia e vi porta lontano dall’esplorazione di nuove opportunità? Non si esita quando la paura dell’ignoto, del fallimento o della perdita prende il sopravvento? Non si lotta per trovare la fiducia necessaria per avvicinare le persone e chiedere loro ciò di cui si ha bisogno?




3.Dare energia al proprio spirito.

Come si sceglie di comportarsi è in parte un riflesso della forza dello spirito. Visualizzate il vostro spirito, come fosse un palloncino pieno di energia positiva. La forza di questa riserva di energia ha un profondo impatto sul modo di pensare, sentire e comportarsi. Quando lo spirito è stimolato, si hanno maggiori probabilità di sentirsi impegnati, determinati e coraggiosi. Al contrario, quando si viene privati tale energia, si hanno maggiori probabilità di fare scelte che minano il successo.

La forza dello spirito è influenzata da quattro fattori chiave: la salute della vostra mente, il corpo, le relazioni e l’ambiente. Riuscite a tollerare relazioni che vi portano verso il basso? Trascorrete abbastanza tempo con persone positive?State offrendo al vostro corpo il carburante di cui ha bisogno per soddisfare le richieste cui deve far fronte? Che ruolo gioca la vostra mente? In che misura gli ambienti in cui vivete, il lavoro e la socializzazione vi permettono di evolvere?

 

4.Scegliere di credere.

Le credenze su voi stessi, sulle circostanze, sul futuro hanno la capacità di influenzare ciò che accadrà in futuro ed i risultati che raggiungerete. Quelli con più probabilità di successo sono persone che credono di poter riuscire. Come Oprah Winfrey dice: “Si diventa ciò che si crede di essere.”

E’ importante riconoscere quando una mancanza di fede ci allontana dal compiere buone scelte. Sfida le credenze negative, inizia a pensare in maniera differente. Datevi credito per quello che avete già raggiunto e rispettate i punti di forza che possedete. Accettate che tutti noi abbiamo delle debolezze, ma abbiamo anche tanti punti di forza.

Fonte: http://www.success.com/article/4-ways-to-turn-your-potential-into-success

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline