4 invenzioni che tutelano l’ambiente

La parola eco-friendly è all’ordine del giorno. Nel mondo ci sono migliaia di invenzioni amichevoli con l’ambiente le quali magari sono poco conosciute.Vi presentiamo alcuni gadgets che ai giorni nostri sono al top per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.

La bicicletta in bambù

Biciwood si chiama l’invenzione di Jaime Alfonso Xool Moo e Maria Cristina Espinosa Lopez i quali sono studenti di architettura.  La loro invenzione è una bicicletta fatta di bambù, ma non è tutto, con la pedalata si può ricaricare il telefono e ci si può connettere a un’applicazione la quale ti dice la velocità, la distanza percorsa e la tua posizione.




Chiavetta USB fatta di cartone

Anche se è solo un prototipo le menti dello studio russo Art Lebedev stanno lavorando su di esso per ridurre l’impatto ambientale che la produzione in massa di questi dispositivi ha.  Dovremo solo aspettare per vedere come sarà salvare foro e video su un pezzo di cartone.

La macchina che ricicla la carta dell’ufficio

Il vostro ufficio non perderà mai più carta con la macchina White Goat, la normale carta d’ufficio si può riciclare per produrre carta igienica. Basta inserire circa 40 fogli di carta, e in 30 minuti riceverai un rotolo fresco di carta igienica. La macchina trasforma la carta in brandelli, poi la scioglie in acqua, la asciuga e la gira intorno ad un rotolo. Con questa macchina si potrebbe abbassare il consumo di foreste adoperate per produrre la carta igienica.




Il tappeto di muschio

Il tappeto di muschio del designer Nguyen La Chanh porta un po’ di verde nel vostro bagno in un modo non convenzionale. Questo tappetino dispone di tre tipi di muschi verdi che crescono sullo Plastazote una schiuma di polietilene . Questo tappetino certamente ravviva il vostro spazio doccia, ed è a basso costo. Perché il muschio prospera nei luoghi umidi, quindi il vostro bagno è il luogo ideale per il tappeto di muschio.

E voi state attenti all’ambiente? Quali sono secondo voi le invenzioni più amichevoli con tutto ciò che ci circonda.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline