4 Alimenti che Ingialliscono i Denti

a-cup-of-coffee-399478_640

Il caffè
Questa bevanda è l’alimento principale che contribuisce all’ingiallimento o oscuramento dei denti poiché il caffè li macchia immediatamente. L’ideale sarebbe ridurre il consumo giornaliero di caffè per mitigare gli effetti indesiderati. Quindi se non potete farne a meno, considerate di berne meno ogni giorno i vostri denti ve lo ringrazieranno.

 

 

coca-cola-462776_640Le bibite
Le bibite anche sono grandi nemici di denti bianchi, in particolare le limonate e la coca-cola. Come sono composti di acidi, possono influenzare lo smalto e la dentina, i quali aiutano a che il nostro sorriso sia sempre smagliante. Un’azione semplice per ridurre al minimo gli effetti, quando non è possibile lavarsi i denti, è quella di fare un semplice risciacquo.

 

beetroot-687251_640La barbabietola
Che la barbabietola sia un alimento sano non si discute. Ma poiché contiene molto pigmento non solo, può ingiallire o oscurare i denti ma anche li macchia. Un’azione semplice per ridurre gli effetti che il pigmento rosso profondo potrebbe lasciarvi sui denti, sarebbe quella di fare un risciacquo dopo aver mangiato per levare via le particelle coloranti.

 

 

background-2277_640I frutti di bosco
La frutta come le more, le ciliegie e le fragole, anche se piccole, hanno un potere di pigmentazione molto intenso, che può dare ai denti un colore indesiderato. Bacche come i mirtilli per esempio hanno un gran potere antiossidante, ma la profonda tonalità blu può oscurare i denti. Non è necessario eliminare questi deliziosi alimenti dal menu, ma ridurne il consumo è consigliabile per coloro che vogliono mantenere i denti bianchi.

 

>> Gli alimenti che Aiutano a Dormire Meglio

>> Come insegnare ai Vostri Figli ad Amare gli Animali

>> Sette Consigli Efficaci per Rafforzare e Prevenire la Perdita dei Capelli




Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline