10 Film con Storie di Fantasmi che vi Faranno Rabbrividire

Spesso si dice che le persone appassionate di film o serie tv sono divise in due gruppi: quelli che amano i film horror e quelli che non gli odiano.

Ma molti considerano un buon film horror con storie di fantasmi, omicidi misteriosi e strani fenomeni soprannaturali il tipo di film da vedere di notte nascosti al sicuro sotto le coperte.

Ecco qui una lista di 10 film che vi faranno venire i brividi.

1. Shining (1980)
Shining è un film del 1980, basato sul romanzo di Stephen King con regia di Stanley Kubrick. Shining rimane fedele al thriller della casa infestata da fantasmi, infatti in questo caso la casa è trasformata in un hotel dove si verificano strani fenomeni sovrannaturali. Questo film è un classico e secondo la rivista Time Out, è al secondo posto fra i migliori horror di tutti i tempi. Tra i migliori, anche nel senso tra i più agghiaccianti.  Il film ha come protagonista una famiglia composta da una coppia e dal loro unico figlio, Danny, dotato di facoltà paranormali.

2. The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair (1999)
Il mistero della strega di Blair è un film del 1999 realizzato da una coppia di registi e autori esordienti. Collocato tra il genere documentario e horror, questo film sfugge ad una classificazione esatta.  Il film è una ricostruzione cronologica dei fatti che hanno condotto alla sparizione di tre ragazzi nei boschi di Blair.

3. The ring (2002)
The Ring è un adattamento del romanzo di Koji Suzuki “Ring”. Questo film ci ha “perseguito ” con scene meravigliose e ha introdotto la figura del fantasma della ragazza che esce dallo schermo della televisione, che poi è stata menzionata e ricreata in molti libri e film.

4. Session 9 (2001)
Session 9 prodotto nel 2001 e diretto da Brad Anderson, il quale, per realizzarlo prese ispirazione da “The shining” ” Il mistero della strega di Blair” e “Il Regno”. Durante il film non viene specificato esattamente la strana “presenza” se è un fantasma, una presenza malefica o altro. Un gruppo di operai, si addentrano in un manicomio abbandonato per lo smantellamento dell’amianto. Uno degli operai comincia ad ascoltare delle vecchie cassette delle sessioni psichiatriche dei pazienti e nel giungere nella sessione 9 …

5. Lake Mungo (2010)
Lake Mungo è un mockumentary che sfoglia una dopo l’altra le pagine di un mistero soprannaturale ed è ugualmente agghiacciante e horror come “Paranormal Activity” e ” Il mistero della strega di Blair”. Trama: una ragazza di 16 anni annega mentre sta nuotando. La sua morte viene seguita da eventi strani. Poi la famiglia si rivolge ad uno psichiatra per chiedere aiuto.

6. The Exorcist  (1973)
L’esorcista è un horror film tratto dal romanzo con lo stesso titolo di William Peter Blatty. Questo film è servito da ispirazione per la serie televisiva The Exorcist che ha debuttato a settembre negli Stati Uniti. La storia della piccola ragazza posseduta dal demonio continua ad attirare l’attenzione di tutti dal 1973.

7. Poltergeist (1982)
Un altro famosissimo e agghiacciante horror film è Poltergeist, pubblicato nel 1982. Se ancora non lo avete visto allora, lo dovete aggiungere alla lista dei film horror da vedere. Nessuno avrebbe pensato che un film in cui il diavolo non ha un viso potesse essere cosi terrificanti. Se decidete di guardarlo, vi consigliamo di guardarlo in compagnia.

8. A Nightmare on Elm Street (1984)
A Nightmare on Elm Street  in italiano “Dal profondo della notte” è un film horror del 1984. Il serial killer Freddy Krueger è uno dei più famosi serial killer dell’horror. Dal profondo della notte è fondamentalmente un horror di suggestione psicologica e continua a spaventare le generazioni indipendentemente dagli anni che passano. Freddy è uno degli antagonisti più horror e spaventosi diventati simbolo del terrore dal 1984 fino ad oggi.

9. The Sixth Sense (1999)

The Sixth Sense conosciuto in Italia come Il sesto senso è un film del 1999.

Cole, un piccolo ragazzino viene tormentato da corpi morti che continua a vedere. Dott. Crowe, cerca di aiutare il piccolo a controllare lo spirito che lo sta usando come mezzo di collegamento con il mondo dei vivi. Come anche nell’Esorcista l’utilizzo di un bambino come portatore di un grande male rende ancora più horror questo film.

10. The Orphanage (2007)
In questo film spagnolo, una donna ritorna a vivere nell’orfanotrofio dove è cresciuta perché non è stata mai adottata sospettando di essere perseguita dal diavolo. Qualche giorno dopo suo figlio sparisce dalla casa dando inizio ad una serie di eventi horror e spaventosi.




Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline