10 Semplici Consigli per essere Sani e Felici

La nostra salute è inspiegabilmente collegata alla nostra felicità. E viceversa. Ciò che tutti vogliono nella vita è essere sani e felici. Indipendentemente dal modo in cui ciò avviene, sia grazie a strade semplici o a percorsi tortuosi.

Ecco 10 semplici consigli per essere sani e felici oggi:

1.TRASCORRERE OGNI GIORNO ALMENO 15 MINUTI ALL’ARIA APERTA.
L’aria fresca, il sole (anche quando fa freddo) e la connessione con la natura sono fondamentali per la salute e la felicità di ogni persona. La carenza di vitamina D può causare depressione e tutta una serie di altri problemi di salute, perciò è consigliabile stare all’aria aperta il più possibile.

2.CHIAMARE UN VECCHIO AMICO.
Nutri la tua anima parlando con qualche amico di vecchia data. Chiacchierare in modo piacevole rilasserà la vostra mente, il corpo e lo spirito.




3.GIOCARE CON UN ANIMALE DOMESTICO.
Perché accarezzare un cane o un gatto non rende le persone tristi? E ‘stato dimostrato più volte che le persone che possiedono animali domestici sono più sani rispetto alle persone che non possiedono nessun animale.

4.FARE VOLONTARIATO.
Aiutare, rendersi utili è una delle cose più gratificanti che si possa fare durante il vostro tempo libero. Dedica il  tempo e le competenze per migliorare la vita di qualcun altro un po’ più facile e leggera.

5.SUDARE
L’esercizio aerobico aiuta ad allentare lo stress e aumenta i livelli di serotonina, l’ormone che dà quello stato d’animo di benessere subito dopo un allenamento. Grazie a solo con 30 minuti di attività fisica al giorno otterrai una doppia dose di salute, sia fisica che mentale, quindi iniziate ad allenarvi il prima possibile.

6.FARE DEI COMPLIMENTI.
Sentirsi migliori facendo sentire meglio le altre persone attraverso un complimento.

7.PREPARARE SUCCHI VEGETALI.
Tutte le vitamine e i sali minerali presenti nei succhi vegetali aiutano a eliminare le tossine regalando energia al vostro corpo.




8.CONCEDERSI UN PO’ DI COCCOLE.
Le nostre menti lavorano 24 h su 24, 7 giorni su 7. Lasciate da parte la tecnologia e concentratevi su qualcosa che permetta alla vostra mente di rilassarsi. Scegli qualcosa che ti piace – potrebbe essere la meditazione, escursioni a piedi, un lungo bagno caldo con una rivista di gossip – qualunque cosa possa aiutare a rilassare la mente.

9.MANGIARE CIOCCOLATO.
Il cioccolato contiene potenti antiossidanti che aiutano a migliorare l’umore- basta assicurarsi che il cioccolato contenga almeno il 70% di cacao e possibilmente che sia biologico. Meglio evitare le barre con cioccolato al latte, contengono per lo più zucchero e dopo un ora dal loro consumo vi faranno sentire più depressi di prima.

10.PERDONARE QUALCUNO.
Una volta ho sentito una citazione che diceva più o meno così: “Portare rancore  è come lasciare a qualcuno uno spazio libero nella vostra mente senza far pagare l’affitto.” Beh, non è la verità?! Infine lasciando andare un rancore e perdonando si allevierà la tensione nel corpo. Forse è un caro amico, forse devi perdonare te stesso? Chiunque sia, lascialo andare. La vita è troppo breve per portare rancore.

Ora è il vostro turno. Cosa vi rende felici? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

 

Fonte: http://www.elizabethrider.com/10-easy-ways-to-be-happy-healthy-today/

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline