10 Regole D’oro per Prendersi Cura Della Pelle

Alcuni passi e abitudini sono imprescindibili per una pelle pulita e ben idratata durante tutto l’arco dell’anno. Indipendentemente dal tipo di pelle, queste sono 10 regole d’oro da applicare quotidianamente:

 

Regola n.1 Ogni tipo di pelle richiede di prodotti specifici.
In modo da prendersi cura della propria pelle prima di tutto è doveroso scegliere i prodotti più adatti. Non si possono usare gli stessi prodotti sia per un tipo di pelle grassa che per un tipo di pelle secca.




Regola n.2 Massima attenzione per le zone più delicate
Certe zone del viso, come il contorno occhi, le labbra ecc. sono più delicate e sensibili, per questo necessitano di trattamenti specifici e massima attenzione.

 

Regola n.3 Detergere il viso
La giusta cura della pelle comincia dalla scelta del detergente viso più adatto. In modo da non stressare molto la pelle assicuratevi di usare uno struccante con pH naturale creato apposta per il vostro tipo di pelle.

 

Regola n.4 Occhi
La pelle nella zona del contorno occhi e 10 volte più delicata che il resto della pelle del viso. Optate per uno struccante molto delicato e adatto alla vostra pelle.

 

Regola n.5 Esfoliare
Scegliere un esfoliante delicato ed efficacie da applicare una o due volte a settimana. Assicuratevi di usare un prodotto con pH naturale, perfetto per una pelle libera da impurità e soave.




Regola n.6 Idratazione
Per una pelle soave e idratata è importante usare un’ottima crema idratante da giorno. A parte questo potete usare anche maschere viso naturali, almeno una a settimana.

 

Regola n.7 Make up ipoallergenico
Per evitare allergie o irritazioni della pelle è consigliato scegliere prodotti ipoallergenici, creati specificamente per il vostro tipo di pelle.

 

Regola n.8 Protezione dal sole
Indipendentemente dalla stagione, la pelle ha bisogno di essere protetta dal sole.

 

Regola n.9 Attenzione all’ambiente
L’inquinamento, il fumo, lo stress … tutti questi fattori hanno degli effetti negativi sulla pelle. Per proteggere la vostra pelle non dimenticate di dedicare la giusta attenzione anche a questi elementi.




Regola n.10 Non trascurare le labbra
Non dimenticatevi di idratare e curare anche le labbra, come parte molto importante del viso.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline