Ecco 10 Destinazioni Dove Andare in Vacanza ad Aprile

1. Parigi
E a chi non piace Parigi, specialmente di primavera? Parigi è uno di quelle città ideali da visitare in ogni periodo dell’anno. Però noi vi consigliamo di visitarlo specialmente di primavera. Gli alberi del giardino delle Tuileries stanno fiorendo insieme ai fiori e vi potete sedere vicino al Canal Saint-Martin e fumare una Gauloises oppure fare una passeggiata lungo la Senna.

 

2. Cuba
Per godersi al massimo il sole, Cuba è la destinazione perfetta. Marzo e aprile sono i mesi migliori per visitare Cuba, sempre per quanto riguarda il lato meteo, perché non c’è umidità, non fa molto caldo (le temperature variano da 19ºC fino a 29ºC verso mezzo giorno) le giornate solo lunghe e luminose.

I prezzi invece non sono eccessivi. Havana è un paradiso terrestre. Potete visitare le spiagge dei Caraibi con la sabbia bianca e l’acqua turchese tra i ritmi di musica latina.

3. Marrakech
Sapete che a Marrakech non fa sempre caldo? Sì, è situato in Africa, vicino al deserto del Sahara, però d’inverno fa molto freddo e le case di mattonelle tradizionali non è che siano proprio confortevolissime durante questo periodo.

Il nostro consiglio: il periodo migliore per visitare Marrakech è la primavera, perché si sta meglio fuori con il sole più caldo e si può camminare con un leggero kaftan, invece di passare la giornata chiusi in casa e coperti con 10 cardigan pesanti. A primavera si può sentire anche l’aroma delle mandorle e la città si risveglia tra colori, sole e fiori.

 

4. Lisbona
La meravigliosa città di Lisbona ha tutto quello che serve per essere uno dei migliori paesi per rilassarsi o divertirsi per un fine settimana o di più. Il cibo, l’arte, l’architettura e il design della città, gli ottimi ristoranti dove mangiare, e le piazze dove passeggiare fanno di Lisbona una città unica.

Esistono molte possibilità di alloggio, locali all’aperto o con piscina. Oppure potete scegliere i locali a due passi dal mare. E se questo non bastasse tutto costa molto poco. Lisbona è una di quelle città che è meravigliosa da visitare ad ogni stagione, però aprile è il periodo migliore dato che le giornate sono più lunghe e il sole è irresistibile.




5. Cipro
Per godere del sole d’aprile in Europa, Cipro è la destinazione perfetta. Questa bella e interessante isola del Mediterraneo è meravigliosa durante la primavera. Il clima è perfetto per andare in spiaggia. L’aprile è il mese migliore per vedere l’intero paese fiorire tra luce e colori. I fiori selvatici e l’orchidea crescono lungo le strade profumando l’aria di fragranze diverse e meravigliose nello steso tempo.

 

6. Texas
La primavera è la miglior stagione per visitare Texas. Non fa molto caldo, il cielo è blu e tutto ricomincia a fiorire – si organizzano molti eventi, festival, party, barbecue ecc. Dopo il grande flusso di turisti che partecipano al festival musicale e cinematografico, South by Southwest (SXSW), organizzato a marzo, ad aprile potete vivere una città un po’ più tranquilla. Marfa, ubicata nell’alto deserto dell’estremo Texas occidentale, è perfetta per camminare lungo le istallazioni di Donald Judd oppure per rilassarsi in un vecchio furgoncino/camper a El Cosmico.

 

7. Zermatt
Mentre il sole comincia a essere più presente nelle montagne il clima è ancora un po’ più fresco.

Sciare a primavera è un’ottima opzione per rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo. Però dove andare a sciare ad aprile?

Zermatt è uno dei posti migliori per sciare durante tutto l’anno. In primavera i costi sono più convenienti è per di più l’atmosfera è più tranquilla. Non dovete stare in fila per l’ascensore e godere un buon pasto in terrazza.

8. Namibia
La Namibia è uno stato dell’Africa meridionale. È uno di quei paesi dove la primavera dura quasi tutto l’anno, 300 giorni all’anno. È un paese super accogliente e politicamente stabile. Le temperature medie arrivano fino a 24ºC. Skeleton Coast è meraviglioso da visitare, senza dimenticarsi anche dell’Etosh National Park, un parco meraviglioso e molto interessante da visitare. Per un’avventura unica visitate anche il deserto del Namib e Sossusvlei, pozza d’acqua effimera circondata da alte dune situate nel deserto del Namib meridionale, perfetto da osservare all’alba o al tramonto del sole.

 

9. Tokio
Aprile è il mese quando fioriscono le ciliegie a Tokio. Oggi questo è un evento speciale a Tokio e generalmente in tutto Giappone, evento che si festeggia con molti eventi e festival. I parchi della città sono pieni di ciliegie. Prendetevi il tempo di fare una passeggiata e godere al massimo questo panorama unico.

 

10. Florida
Il paese del sole durante l’inverno è meraviglioso in primavera e d’autunno. È uno dei paesi migliori da visitare ad aprile perché il tempo e perfetto per visitare gli alligatori, visitare le gallerie di Miami oppure rilassarsi al mare.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline