10 Consigli di Bellezza per gli Uomini

1. La barba
In questi giorni, la rasatura sembra un optional. Molte donne amano gli uomini che hanno la barba, anche se non funziona per tutti. La barba dona un aspetto alla moda e ribelle ma ironia della sorte, funziona solo se pensata bene. Ad esempio, c’è differenza tra una barba corta e rada e una molto folta e non curata. Ciò che conta è che la barba sia curata e pensata in base al viso.

2. La manicure
Le mani curate vanno bene per tutti. Infatti, non è per niente piacevole vedere le unghie sporche della persona che ti sta davanti o che sta per darti la mano. Una buona manicure non costa molto e inoltre potrete chiedere a vostra madre o a vostra sorella, se ne avete una, di aiutarvi giacché loro si fanno la manicure da anni. Per di più, in questi giorni gli uomini vanno nei centri estetici tutto il tempo, quindi non pensateci due volte.




3. Cura della pelle
Pulire bene la pelle per rimuovere le cellule morte e ogni altra impurità è molto importante. La pelle sarà più soave e si possono prevenire anche l’apparizione di acne e punti neri.

4. Crema anti – aging
Le creme antiaging funzionano bene sia per le donne che per gli uomini, ma fate attenzione quando scegliete il tipo di crema antiaging più adatto a voi perché di solito queste creme tendono a lasciare la pelle più luminosa di quanto un uomo desidererebbe. In aggiunta potete scegliere anche un prodotto che protegga la pelle dal sole.

5. Cosmetici
I cosmetici ovrebbero essere scelti con cura. Sì, ci sono molte linee popolari di cosmetici pensati per gli uomini, anche se in realtà non vi è alcuna ragione per cui un uomo debba mettersi rossetto, ombretto, fard, o molti degli altri cosmetici disponibili, ma possono essere utilizzati per migliorare l’aspetto del viso, sempre se si desidera. Il modo migliore per andare sul sicuro quando si applicano certi prodotti è quello di cercare un esperto che vi mostri come si fa. Se applicati correttamente, i cosmetici possono migliorare molto il vostro aspetto, ma applicati nel modo sbagliato, potrebbero inviare segnali sbagliati.

6. Denti
Anche se si lavano 10 volte al giorno i denti tendono a perdere il colore bianco grazie al consumo di tè, caffè, fumo e altri alimenti. Esistono vari modi per tenere i denti ben puliti e bianchi, sia rivolgendosi al dentista, sia usando un dentifricio sbiancante. Questo è un modo anche se non 100% efficacie più sicuro, indolore e ovviamente più conveniente.

 7. Alito fresco
Non basta solo avere i denti bianchi per prevenire l’alito cattivo. Anche se questo aiuta molto si deve aggiungere senz’ altro anche il collutorio come ultimo passo. Il collutorio arriva a quelle zone della bocca che lo spazzolino non raggiunge, lasciando la bocca con un alito fresco e profumato.

8. Capelli
Indipendentemente dal tipo dei vostri capelli, importante è scegliere uno shampoo che sia efficiente e nello stesso anche delicato. Per rinforzare i capelli scegliere shampoo che contengono vitamina E. Non fatevi ingannare da un prodotto dal profumo invitante, leggete l’etichetta per evitare ingredienti artificiali che solo danneggiano i capelli.

9. Abbigliamento
Indipendentemente da dove andate assicuratevi di indossare un tipo di abbigliamento curato e adatto all’occasione. Anche se avete prestato attenzione ai passi menzionati prima, non prestando attenzione all’abbigliamento rischiate di rovinare tutto. Non dimenticatevi le scarpe che devono essere pulite e lucidate.




10. Divertitevi
Avete un bell’aspetto, vi sentite bene, siete raggianti. Manca solo sfruttare al massimo il tempo a disposizione.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline