10 Consigli di Bellezza: Alternative ai Prodotti di Make-Up

Almeno una volta a tutte è successo di dimenticarci i trucchi a casa. Vediamo alcune alternative divertenti e sconosciute a questi prodotti di make-up indispensabili per molte:

 

1. Avete dimenticato il rossetto?
Nessun problema. Basta applicare il burro cacao sulle labbra per poi aggiungerci un po’ di blush o un ombretto del vostro colore preferito. Se invece vi serve un lipgloss, basta applicare un po’ di vaselina e l’effetto è assolutamente lo stesso.




2. E la fondotinta?
Si vi siete dimenticati del fondotinta potete mixare la cipria con la crema viso. Oppure, potete miscelare il correttore con la crema idratante. Il risultato è lo stesso.

3. E se invece vi manca lo struccante?
Al posto dello struccante tradizionale potete applicare alcune gocce di olio d’oliva su un dischetto di cottone è il risultato sarà lo stesso. Così quando rimuovete il make-up approfittate a idratare e massaggiare bene anche la pelle del viso.

4. Gel depilatorio.
Se vi siete dimenticati di prendere il gel depilatorio allora lo potete sostituire con il balsamo per capelli o l’olio d’oliva. Questi due ingredienti sono ottime opzioni perché idratano molto la pelle.

5. Un’altra alternativa allo struccante sono le salviettine.
Le salviettine, specialmente quelle per bambini, sono delicate e rimuovono molto bene qualsiasi tipi di make-up.




6. Avete portato l’asciugacapelli, dimenticandovi del diffusore.
Provate a mettere un calzino (pulito ovviamente) al posto del diffusore per non rovinare i ricci naturali.

7. Se vi siete dimenticati dello shampoo allora potete lavare i capelli con il gel corpo e poi applicare il balsamo. È

8. Avete perso il blush?
Nessun problema, potete mixare un po’ di crema viso con un po’ di rossetto e applicarlo sulle guancia. Se avete un ombretto che assomiglia al colore del blush, non esitate ad usarlo.

9. Eyeliner?
In caso vi siate dimenticati eyeliner, basta avere il pennello per prendere un po’ di mascara e poi applicarlo come eyeliner normale. Il risultato sarà lo stesso.

10. Gel sopracciglia?
In caso dobbiate senz’alto usare il gel per fissare le sopracciglia, allora potete spruzzare un po’ di gel per i capelli su un pennello e sistemare le sopracciglia.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline