10 Benefici del Latte che non Conoscevate

1. Contenuto incredibile.
Cleopatra sapeva bene quello che stava facendo quando si faceva i bagni di latte. Il latte vi aiuta ad avere una pelle elastica, soave e radiante. Questo grazie alle varie vitamine e ai nutrienti che sono essenziali per la salute della pelle. Non stiamo dicendo che dovete riempire una vasca di latte e rilassarvi tutto il giorno, però berne almeno due bicchieri al giorno vi porta tutti questi benefici.

2. Denti forti.
Il latte è una delle fonti principali di calcio ed è esattamente quello di cui hanno bisogno i vostri denti. Inoltre, il latte aiuta a prevenire la carie e la rovina dei denti. Il calcio può essere assorbito dal vostro corpo solo se c’è presenza di vitamina D, quindi assicuratevi di prendere anche abbastanza vitamina D.

3. Ossa sane.
È vero che i bambini hanno bisogno di bere latte per migliorare la salute delle loro ossa per una migliore crescita. Dall’altra parte è anche vero che anche gli adulti possono bere latte per mantenere forti le loro ossa e per ridurre cosi il rischio di osteoporosi. Ma dobbiamo anche ripetere che questi benefici derivano dalla presenza del calcio nel latte, e il vostro copro ha bisogno della vitamina D per assorbirlo.




4. Crescita muscolare.
Il latte è ottimo anche per migliorare la crescita dei muscoli. Questo grazie alle proteine che contiene. Molti atleti bevono latte dopo gli allenamenti siccome fornisce al corpo i nutrienti essenziali di cui ha bisogno per recuperarsi. Inoltre, il latte aiuta a prevenire i crampi muscolari e a sostituire i liquidi persi durante l’attività fisica.

5. Perdita di peso.
Gli studi hanno comprovato che le donne che bevono latte sono più propense a perdere perso che quelle che non lo consumano. Se siete alla ricerca di una buona merenda, o di un aperitivo saziante, bevete un bicchiere di latte. È raccomandato bere latte anche durante la cena oppure quando si mangia frutta.

6. Riduce lo stress.
Grazie alle varie vitamine e minerali che contiene, il latte, può funzionare anche come antistress. Dopo una lunga e difficile giornata in ufficio, sedetevi a bere un bicchiere di latte caldo. Questo aiuta ad alleviare la tensione dei muscoli e a tranquillizzare i vostri nervi.

7. Alleggerire i sintomi premestruali.
Molte donne soffrono della sindrome premestruale. È stato provato che il latte aiuta il corpo a rilassarsi e a ridurre gli effetti negativi che vivono le donne durante il loro ciclo mestruale.

8. Aumenta le energie.
Il latte fa bene a tante cose, ma sapevate che è ottimo anche per aumentare le vostre energie? Quando state vivendo una giornata difficile e avete bisogno di tirarvi su, servitevi un bicchiere di latte freddo. Vi sentirete rigenerati in pochissimo tempo.




9. Elimina l’acidità dello stomaco.
Esistono molti alimenti che contengono acidi i quali causano acidità allo stomaco. Uno dei modi più semplici e golosi per alleviare questo dolore è bere un bicchiere di latte. La sensazione rinfrescante e la densa consistenza del latte aiuta a proteggere esofago e stomaco.

10. Rimedio contro malattie.
In queste ultime decadi, i ricercatori hanno scoperto che il latte aiuta a prevenire varie malattie. Questo include anche la sua abilità di abbassare la pressione del sangue e ridurre il rischio di ictus. Inoltre, il latte ha l’abilità di ridurre la produzione di colesterolo e aiutarvi a migliorare la vista. Ci sono alcuni ricercatori che confermano che il latte aiuti anche a ridurre i rischi di alcune forme di cancro.

Adesso che sapete che il latte ha più benefici di quelli di cui eravate a conoscenza, forse vi state chiedendo se importa anche il tipo di latte che bevete. La risposta è breve, no. Potete scegliere il latte parzialmente scremato, quello magro oppure il latte intero. Tutti i tipi forniscono gli stessi benefici, solo che contengono livelli differenti di grassi e calorie.

Quindi, cosa state aspettando? Andate a prendere un gran bicchiere di latte e approfittate degli incredibili benefici che comporta.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline